Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: vendite al dettaglio online a +29,9% nel 1° trimestre

2.810 miliardi di yuan, circa 434,5 miliardi di dollari

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 04 MAG - Le vendite al dettaglio online della Cina hanno mantenuto una crescita costante nel primo trimestre dell'anno mentre l'economia si è ulteriormente ripresa dall'impatto dell'epidemia da Covid-19.
    Secondo i dati pubblicati dal Ministero del Commercio, nel periodo gennaio-marzo le vendite al dettaglio online sono aumentate del 29,9% su base annua attestandosi a 2.810 miliardi di yuan (circa 434,5 miliardi di dollari).
    I dati dimostrano infatti che nel primo trimestre si è registrata una crescita media di questa fetta di mercato del 13,5% rispetto agli ultimi due anni.
    Lo stesso settore nelle zone rurali ha raggiunto i 439,79 miliardi di yuan, segnando un aumento del 35,3% rispetto all'anno precedente e una crescita media nel primo trimestre del 14,7% rispetto agli ultimi due anni.
    Secondo il Ministero, le vendite online di prodotti agricoli sono state pari a 105,58 miliardi di yuan nello stesso periodo, determinando una crescita su base annua del 4,9%. (XINHUA) (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie