Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: settore siderurgico in crescita nel I° trim.

Secondo i dati della China Iron and Steel Association

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 04 MAG - Il settore siderurgico cinese ha visto un'espansione della produzione nel primo trimestre dell'anno. È quanto emerge dai dati della China Iron and Steel Association (CISA).
    Nel periodo gennaio-marzo, la produzione di acciaio grezzo è aumentata del 15,6% su base annua, raggiungendo 271 milioni di tonnellate.
    Citando i dati forniti dall'Ufficio nazionale di statistica, la CISA ha dimostrato che la produzione è aumentata del 17,3% rispetto allo stesso periodo del 2019, portando la crescita media degli ultimi due anni all'8,3%.
    Dai dati emerge che la produzione di ghisa è aumentata dell'8% rispetto a un anno fa, raggiungendo 221 milioni di tonnellate durante il periodo e, mentre le industrie a valle continuano a recuperare, la domanda di prodotti siderurgici aumenta costantemente.
    Secondo l'organizzazione cinese, nei primi tre mesi dell'anno il consumo apparente di acciaio grezzo nel Paese è stato di 258,96 milioni di tonnellate, con un aumento del 15,3% rispetto all'anno precedente. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie