Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina inaugura trasporto combinato mare-rotaia per l'Europa

Da porto Guangzhou primo carico di elettronica verso la Polonia

(ANSA-XINHUA) - GUANGZHOU, 30 APR - Guangzhou, nella provincia cinese del Guangdong, ha inaugurato un servizio di trasporto combinato mare-rotaia verso l'Europa e un primo treno merci di 50 vagoni carico di elettronica di fascia alta ha lasciato il porto cinese per la Polonia.
    Huang Bo, direttore generale del Guangzhou Port Group, spiega che il carico ha un valore di 150 milioni di yuan (circa 23,2 milioni di dollari) ed è stato trasportato da due fabbriche del gigante tecnologico LG, una con sede a Guangzhou e l'altra in Vietnam, quest'ultima via mare.
    Il direttore ha dichiarato che il treno impiegherà 15 giorni per arrivare in Polonia, 20 giorni in meno della tradizionale via di trasporto marittima e che questo servizio fornirà un transito logistico internazionale stabile.
    I servizi di treni merci tra Cina e Europa hanno giocato un ruolo significativo nella stabilizzazione della logistica ferroviaria internazionale durante la pandemia di Covid-19 che ha notevolmente compromesso i servizi di trasporto marittimo e aereo.
    Nel 2021 il Guangdong, fa sapere il China Railway Guangzhou Group Co. Ltd., ha gestito un record di 107 treni merci tra la provincia e l'Asia centrale o o l'Europa, consegnando oltre 5.300 unità equivalenti a venti piedi (TEU) di merci.
    (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie