Responsabilità editoriale Xinhua.

Presidente Huawei, 5 iniziative per guidare l'evoluzione

Parla Eric Xu,

(ANSA-XINHUA) - SHENZHEN, 13 APR - Il gigante tecnologico cinese Huawei ottimizzerà il suo portafoglio per aumentare la resilienza del business attraverso cinque iniziative strategiche, nel tentativo di orientarsi al meglio in un ambiente difficile: è quanto assicura il presidente a rotazione di Huawei, Eric Xu, durante il 18mo Global Analyst Summit di Huawei a Shenzhen, tenutosi ieri.
    Huawei rafforzerà in particolare le sue capacità di ingegneria del software e ridurrà la domanda e la dipendenza dai chip, secondo Xu. Tra le altre quattro iniziative strategiche, l'azienda massimizzerà il valore del 5G e definirà il 5.5G con i pari del settore, per guidare l'evoluzione delle comunicazioni mobili. Il colosso cinese fornirà un'esperienza senza soluzione di continuità, centrata sull'utente e intelligente in tutti gli scenari d'uso.
    L'azienda, con sede a Shenzhen, apporterà delle innovazioni anche per ridurre il consumo di energia, al fine di creare un mondo con basse emissioni di carbonio e affrontare le sfide della continuità di approvvigionamento, ha dichiarato Xu.
    Il presidente di turno ha anche esortato alla ricostruzione della fiducia nell'industria globale dei semiconduttori e ha richiamato l'attenzione sull'attuale carenza globale di chip, risultato dell'accumulo di tali componenti da parte di molte aziende a causa di fattori tra cui le sanzioni statunitensi su Huawei, che in futuro potrebbe innescare una crisi mondiale più vasta.
    "Ricostruire la fiducia e ripristinare la collaborazione attraverso la catena globale di fornitura di semiconduttori è fondamentale per riportare l'industria in pista", ha affermato Xu.
    Huawei ha registrato una crescita dei guadagni più lenta a causa delle restrizioni alle esportazioni negli Stati Uniti. Nel 2020, il suo fatturato globale è aumentato del 3,8% su base annua, fino a raggiungere 891,4 miliardi di yuan (circa 136 miliardi di dollari), mentre l'utile netto ha guadagnato il 3,2% su base annua, toccando quota 64,6 miliardi di yuan, secondo i dati del rendiconto finanziario dell'azienda.
    Più di 400 ospiti si sono uniti all'evento sul posto. Tra di loro erano presenti analisti industriali e finanziari, opinion leader e rappresentanti dei media, mentre altri analisti e giornalisti di tutto il mondo hanno partecipato online.
    (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie