Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: ecco cosa vogliono gli studenti in cerca di lavoro

Prospettive di sviluppo del loro settore e interessi personali

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 08 APR - I neolaureati cinesi considerano le prospettive di sviluppo del settore e gli interessi personali quali i due fattori principali nella ricerca di un'occupazione. Lo mostra un recente sondaggio pubblicato nell'edizione odierna del China Youth Daily.
    Nel corso dell'indagine sono stati intervistati oltre 2.000 studenti universitari che si trovano quest'anno alle prese con la ricerca di un impiego ed è emerso che circa il 66,3% degli studenti considera le prospettive del settore in cui operano i loro potenziali datori di lavoro un fattore importante per prendere decisioni in merito.
    Circa il 57,6% degli intervistati ha affermato che prenderà in considerazione le offerte di lavoro corrispondenti ai propri interessi personali.
    Stando al sondaggio, anche lo stipendio e lo spazio per lo sviluppo personale emergono quali fattori da prendere in considerazione durante la ricerca di un'occupazione.
    L'indagine attesta come vi sia una tendenza sempre maggiore tra i laureati a ricercare un'occupazione presso agenzie governative o istituzioni finanziate da fondi pubblici poiché gli studenti vedono tali posizioni come più stabili, in particolare in considerazione dell'attuale situazione del mercato del lavoro nel contesto della pandemia di COVID-19.
    (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie