Responsabilità editoriale Xinhua.

Hong Kong: l'Ocean Park diventa una struttura educativa

Stanziati 5,4 mld dlr di Hong Kong (circa 696,47 mln dlr Usa)

(ANSA-XINHUA) - HONG KONG, 18 GEN - Il segretario per il Commercio e lo Sviluppo economico del governo della regione amministrativa speciale di Hong Kong, Edward Yau, ha annunciato oggi che l'Ocean Park di Hong Kong sarà trasformato in un resort con funzioni educative e di conservazione.
    Yau ha dichiarato in conferenza stampa che dopo il rinnovamento, il parco sarà composto da due aree che saranno collegate dalla sua iconica funivia. Sulla prima area sarà consentito l'accesso gratuito ai visitatori per godere di negozi, ristorazione e strutture ricreative, mentre l'altra, sulla collina, sarà caratterizzata da nuove attrazioni in cui verranno applicate le tariffe.
    Il presidente del consiglio di amministrazione della Ocean Park Corporation, Lau Ming-wai, ha affermato che l'attuale pratica di un'unica quota di ammissione per l'intero parco sarà sostituita da una quota di ammissione nominale e il parco addebiterà ai visitatori solo giostre e mostre. Lau ha detto che il parco acquatico gestito da Ocean Park aprirà nell'estate del 2021 e sono fiduciosi che lo spazio rinnovato svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo del distretto meridionale di Hong Kong.
    Colpito dalla pandemia COVID-19, Ocean Park è stato aperto solo 129 giorni nel 2020. All'inizio di maggio 2020, il parco ha annunciato che stava esaurendo il flusso di cassa ed era sull'orlo della chiusura.
    Il Consiglio Legislativo della RAS di Hong Kong ha approvato una proposta prima del giugno 2020, che prevede che il governo della regione amministrativa speciale di Hong Kong stanzierà più di 5,4 miliardi di dollari di Hong Kong (circa 696,47 milioni di dollari statunitensi) per l'Ocean Park. (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie