Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: nessun contagio locale in Cina continentale

Altri 5 contagiati importati, 6 asintomatici, 1 caso sospetto

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 25 NOV - Nessuna nuova infezione da Covid-19 trasmessa a livello "locale" è stata segnalata ieri in Cina continentale, dove invece sono stati registrati altri 5 casi confermati importati e 6 nuovi asintomatici, di cui 4 importati. Lo rende noto il bollettino odierno della Commissione Sanitaria Nazionale cinese.
    Un nuovo caso sospetto di infezione da Covid-19 trasmessa a livello locale è stato segnalato ieri nella Regione autonoma della Mongolia Interna, mentre nel Paese non sono stati registrati altri decessi correlati al nuovo coronavirus.
    I nuovi casi importati sono stati segnalati a Shanghai, in Fujian, in Guangdong e in Shaanxi.
    Fino alla serata di ieri, la Cina continentale aveva registrato un totale di 3.809 casi di infezione importati. Tra questi, 3.523 sono già stati dimessi da vari ospedali dopo essere guariti e 286 risultano ancora ricoverati. Non si segnalano decessi tra i casi positivi al coronavirus importati.
    Altri 22 pazienti positivi sono stati dimessi ieri da vari ospedali cinesi.
    Fino al 24 novembre, la Cina continentale aveva registrato un totale di 86.469 casi confermati di contagio, compresi 305 pazienti ancora in cura, di cui 6 in gravi condizioni. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie