Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, evitare rimbalzo epidemia in inverno

Commissione sanitaria, ampliare campagne tamponi

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 23 NOV - La Commissione sanitaria nazionale cinese ha chiesto incessanti sforzi per mantenere le misure di contenimento del Covid-19 e proteggere il Paese da un possibile rimbalzo dell'epidemia nel corso dell'inverno e in primavera.
    In una recente videoconferenza nazionale, la Commissione ha esortato le autorità locali a intensificare il monitoraggio della situazione epidemica e la comunicazione delle informazioni.
    Secondo la Commissione, le campagne di tamponi molecolari dovrebbero essere ampliate per coprire sempre più persone e bisognerebbe aumentare la frequenza dei test condotti su base regolare.
    Ulteriori sforzi dovrebbero essere compiuti per il monitoraggio, la segnalazione e il trasferimento dei casi positivi di Covid-19 identificati negli ambulatori per gli stati febbrili. La Commissione ha inoltre esortato le istituzioni mediche a non nascondere la verità.
    L'organismo ha quindi lanciato un appello ad adottare varie misure per prevenire l'arrivo di casi di contagio dall'estero e le infezioni nosocomiali, a rafforzare gli interventi d'emergenza per affrontare nuovi cluster epidemici e a prepararsi alla prevenzione e al controllo della pandemia durante il Festival di Primavera. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie