Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: 300 mln di bici elettriche in circolazione

Ogni anno ne vengono vendute oltre 30 milioni

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 23 NOV - Il numero di biciclette elettriche in circolazione in Cina ha raggiunto i circa 300 milioni, grazie a oltre 30 milioni di vendite annuali registrate negli ultimi anni, come dimostrano i dati divulgati dalla China Bicycle Association.
    Nel 2019, secondo l'associazione, sono state prodotte quasi 5 milioni di bici di fascia alta al prezzo unitario di oltre 1.000 yuan (circa 152 dollari), compresi modelli alimentati a batteria al litio, che rappresentavano il 13,8% del totale delle e-bike prodotte in Cina.
    Tra il 2016 e il 2020, l'industria cinese delle biciclette è riuscita a padroneggiare le principali tecnologie produttive del settore, compresa la produzione in serie di telai realizzati con nuovi materiali e lo sviluppo indipendente di sistemi di trasmissione. Secondo la China Bicycle Association, lo sviluppo di una tecnologia di produzione di batterie al litio sicure e ad elevata efficienza è stata identificata come la chiave per la crescita del settore nei prossimi cinque anni. Inoltre, saranno compiuti ulteriori sforzi per promuovere l'acquisto di biciclette per il tempo libero e lo sport, oltre a modelli destinati ad anziani e bambini. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie