Responsabilità editoriale Xinhua.

Huawei prevede crescita digitale Africa dopo Covid

Tecnologie del lockdown sono chiave successo del post-pandemia

(ANSA-XINHUA) - NAIROBI, 21 NOV - Il panorama digitale africano continuerà a crescere dopo la pandemia di Covid-19. E' l'opinione espressa da Chen Lei, presidente di Huawei Southern Africa, in un articolo sul Saturday Standard.
    Molte delle tecnologie che hanno aiutato il continente africano a superare il momento peggiore della pandemia e i lockdown, ha spiegato Chen, rappresenteranno la chiave del successo e della prosperità africane nell'era post-Covid.
    "I nuovi metodi di interazione emersi quest'anno - caratterizzati dal lavoro da remoto, istruzione a distanza, telemedicina, acquisti online e pagamenti mobili definiranno il modo in cui la società funzionerà in futuro", ha aggiunto il dirigente di Huawei.
    La trasformazione digitale, ha continuato Chen, ha interessato tutta la società, non solo l'istruzione ma anche i luoghi di lavoro, le vendite al dettaglio e l'intrattenimento e questo processo sarà permanente.
    "Questo spiega perché il traffico dati è aumentato di oltre il 40% mentre i servizi digitali sono cresciuti in tutta l'Africa subsahariana", ha osservato il manager. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie