Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: eventi di prova Pechino 2022 a porte chiuse

Per controllo e prevenzione Covid-19

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 23 SET - Gli organizzatori di Pechino 2022 hanno deciso di tenere eventi di prova a porte chiuse per questioni di salute pubblica, dopo i festeggiamenti degli scorsi giorni per l'inizio del conto alla rovescia di 500 giorni dall'inizio delle Olimpiadi.
    La decisione è stata annunciata in un incontro tenuto ieri dal presidente Comitato Organizzatore di Pechino per i Giochi Olimpici Invernali del 2022, Cai Qi, che ha sottolineato la necessità del controllo e della prevenzione della pandemia di COVID-19 nella prossima fase di preparazione ai Giochi.
    Secondo quanto dichiarato all'incontro, gli eventi di prova per Pechino 2022 si svolgeranno a porte chiuse e vedranno il coinvolgimento tramite gestione chiusa di atleti, media, organizzatori, personale di servizio e altro personale.
    Le misure di prevenzione pandemica saranno implementate all'interno delle sedi e nelle aree circostanti con la disinfezione regolare dei locali, la misurazione della temperatura e i test all'acido nucleico.
    Gli organizzatori hanno anche sottolineato che saranno svolte revisioni dopo ogni evento di prova, in maniera da contribuire a formulare migliori piani di lavoro e di emergenza nel contesto della pandemia.
    All'incontro è stato anche ribadito che tutte le sedi dei Giochi dovrebbero essere completate entro la fine di quest'anno, in modo sicuro e con standard elevati.
    Una stretta collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e le Federazioni Internazionali è inoltre indispensabile per confermare il prima possibile il calendario degli eventi di prova, il numero di atleti partecipanti e le questioni correlate.
    Gli organizzatori creeranno anche delle squadre di lavoro per ogni evento di prova e per il funzionamento dei locali, con piani dettagliati per l'alloggio, il catering, il servizio medico, il trasporto e i volontari.
    La Coppa del Mondo di short track, che si terrà a dicembre, sarà il primo evento di prova per Pechino 2022. (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie