Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: sistema autonomo 5G impiegato nel Gansu

Utilizzato in sito minerario a Jinchang

(ANSA-XINHUA) - LANZHOU, 17 SET - Un sistema di locomozione autonomo 5G è stato impiegato nella provincia del Gansu, in Cina nordoccidentale. Lo ha dichiarato il suo produttore.
    Il sistema, sviluppato congiuntamente da Jinchuan Group e dalla sede del Gansu di China Telecom, è stato utilizzato in un sito minerario del Jinchuan Group nella città di Jinchang.
    Sul sito, le locomotive elettriche, le stazioni base e le piattaforme di dispaccio e monitoraggio sono state connesse tramite segnali 5G, consentendo agli operai di effettuare il monitoraggio a distanza e azionare le locomotive direttamente dalla sala di controllo centrale.
    Il sistema è in grado di ridurre di 24 il numero di operatori in loco e di tagliare il costo annuo del lavoro di circa 2,66 milioni di yuan (circa 393.000 dollari). Inoltre, la capacità di trasporto del sito può essere aumentata di 390.000 tonnellate all'anno.
    "Il sistema non solo migliora la capacità di trasporto e riduce il rischio di sicurezza per i lavoratori, ma rende anche la miniera più automatizzata e intelligente", ha detto Wu Shuanjun, che dirige il sito minerario. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie