Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: partito satellite piattaforma video Bilibili

Offrirà vista dello spazio e della Terra al pubblico

(ANSA-XINHUA) - SHANGHAI, 16 SET - La famosa piattaforma cinese di video sharing Bilibili ha annunciato che il suo primo satellite su misura, decollato ieri, sarà usato per offrire una vista dello spazio e della Terra al pubblico.
    Il satellite è stato lanciato in cima a un razzo vettore Long March-11 nel mar Giallo ed è stato inviato con successo in un'orbita eliosincrona.
    Il satellite osserverà la Terra e altri corpi celesti e raccoglierà video a colori di alta qualità che saranno utilizzati per la divulgazione scientifica e per servizi di dati.
    Li Ni, vice presidente e direttore operativo di Bilibili, ha dichiarato che il satellite fornirà riprese per la produzione di video che saranno caricati regolarmente su Bilibili e che riguarderanno diversi campi, come scienze, tecnologia, scienze umane, organizzazioni benefiche e istruzione.
    In futuro, secondo Li, il satellite fornirà inoltre servizi personalizzati come fotografie aeree per gli utenti di Bilibili.
    Fondata a giugno 2009, Bilibili è una piattaforma video in crescita, molto popolare tra i giovani cinesi. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie