Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: nel Tianjin forte crescita scambi con Paesi B&R agosto

Rappresenta il 30,6% del commercio estero totale della città

(ANSA-XINHUA) - TIANJIN, 17 SET - La città portuale di Tianjin, nel nord della Cina, ad agosto ha visto una crescita del 21 percento su base annua degli scambi con i Paesi della Belt and Road (B&R) Initiative. Lo hanno riferito ieri le autorità doganali locali.
    Secondo la dogana di Tianjin, il commercio tra Tianjin e i Paesi della B&R rappresenta il 30,6 percento del commercio estero totale della città. Ad agosto gli scambi con l'estero sono aumentati del 12,7 per cento su base annua arrivando a 66,6 miliardi di yuan, il terzo mese consecutivo di crescita a due cifre per la città, un crocevia di rotte terrestri e marittime della B&R Initiative.
    Le imprese private sono diventate un nuovo fattore trainante della crescita del commercio estero di Tianjin. Ad agosto il commercio estero attraverso le imprese private nella città è aumentato del 27,6 percento su base annua, arrivando a 26,8 miliardi di yuan.
    I prodotti meccanici ed elettrici sono stati al primo posto tra le esportazioni di Tianjin lo scorso mese, con il 66,2 percento del totale delle esportazioni. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie