Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: Alibaba apre fabbrica digitale a Hangzhou

Sfrutterà l'intelligenza artificiale per ottimizzare produzione

(ANSA-XINHUA) - HANGZHOU, 17 SET - Il gruppo Alibaba, colosso della tecnologia cinese, ha presentato oggi la sua nuova fabbrica digitale pilota, la Xunxi Digital Factory.
    Xunxi è una struttura cloud basata sull'intelligenza artificiale che collaborerà con piccole e media imprese (PMI), consentendo loro di personalizzare e rendere più agile la produzione, come si legge in un comunicato stampa della società.
    Realizzata dall'infrastruttura di cloud computing e Internet of Things di Alibaba, la fabbrica con sede a Hangzhou offre alle PMI una filiera produttiva digitalizzata end-to-end del settore manifatturiero, e consente una produzione completamente personalizzata e basata sulla domanda.
    In una fase iniziale, è stato identificato come il punto di partenza per Xunxi il settore dell'abbigliamento, dove i lunghi cicli di produzione e gli alti livelli di scorte hanno a lungo rappresentato un problema sia per i piccoli sia per i grandi operatori.
    Con le nuove tecnologie, come l'assegnazione di risorse in tempo reale, la pianificazione di processi e costi e la logistica interna automatizzata, e con il sistema produttivo e organizzativo di Xunxi, la fabbrica può produrre piccoli lotti di ordini a costi ragionevoli e con tempi di consegna più brevi, aumentando di conseguenza l'efficienza produttiva dal 25% a una media del 55%. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie