Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: a Shanghai 2.400 edifici storici si 'raccontano'

Tramite codici QR posizionati al loro esterno

(ANSA-XINHUA) - SHANGHAI, 15 SET - 2.458 edifici storici di Shanghai sono ora "leggibili" al pubblico, tramite codici QR posizionati al loro esterno che forniscono informazioni sul loro contesto. Lo ha dichiarato l'Amministrazione Comunale di Cultura e Turismo di Shanghai.
    Attraverso la scansione dei codici QR, i visitatori possono accedere alle informazioni di base sugli edifici e sul loro contesto storico sotto forma di testi, immagini, clip audio, video e persino visite in realtà virtuale.
    L'amministrazione ha dichiarato che attualmente sono aperti 1.039 edifici storici, in cui il pubblico è autorizzato a esplorare gli interni.
    Dal 2018, sei dei distretti principali di Shanghai hanno avviato attività che mirano a fornire al pubblico informazioni facilmente fruibili sugli edifici. Da quest'anno sono stati aperti altri siti storici che sono diventati "leggibili".
    Domenica 13 settembre in città si è tenuto un mercato, con costumi, cartoline, magneti e artigianato dedicati al tema degli edifici storici. L'evento ha attirato visitatori da tutta la città per conoscere meglio la storia e la cultura associate a tali strutture.
    Le autorità di Shanghai hanno anche lanciato 103 tour a piedi sul tema degli edifici storici nell'ambito del Festival del Turismo di Shanghai in corso. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie