Responsabilità editoriale Xinhua.

Coronavirus: vicepremier Cina,prepararsi a autunno e inverno

Sun Chunlan sottolinea importanza di prevenire nuova ondata

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 01 AGO - La Cina deve prepararsi ad affrontare l'autunno e l'inverno, con una possibile ripresa dei contagi da coronavirus. Lo ha detto il vicepremier Sun Chunlan, sottolineando l'importanza di preparare le attività di prevenzione e contenimento per impedire una ripresa dei contagi.
    Sun è intervenuta ieri a una videoconferenza organizzata dal meccanismo congiunto istituito dal Consiglio di Stato cinese per la prevenzione e il contenimento dell'epidemia di Covid-19.
    Nonostante l'effettivo contenimento dei contagi in Cina, ha sottolineato la vicepremier, gli attuali rischi non possono ancora essere sottovalutati, poiché in alcune località si sono verificati diversi cluster di casi di Covid-19.
    La vice primo ministro ha invitato le autorità locali a lavorare incessantemente al contenimento dei casi sia provenienti dall'estero che trasmessi a livello nazionale e a vigilare in maniera rigorosa sulla possibile insorgenza di focolai di contagio.
    Sun ha inoltre chiesto ulteriori sforzi per migliorare la catena di comando nella prevenzione e nel contenimento dell'epidemia, aumentare i test per il coronavirus alla dogana, migliorare la qualità dell'intervento in caso di emergenza e gestire in maniera rigorosa i luoghi deputati alla quarantena.
    (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie