Responsabilità editoriale Xinhua.

Coronavirus: aiuti cinesi all'Ue arrivati in Italia

Donate mascherine chirurgiche, N95 e kit per il coronavirus

(ANSA-XINHUA) - BRUXELLES, 6 APR - Un aereo cinese con a bordo aiuti donati dalla Cina all'Unione europea è arrivato in Italia. Lo ha reso noto oggi in una nota la Commissione europea.
    Il velivolo trasportava 2 milioni di mascherine chirurgiche, 200.000 mascherine modello N95 e 50.000 kit di test per il nuovo coronavirus. A seguito della donazione inviata dalla Cina all'Ue, l'Emergency Response Coordination Centre (ERCC), fulcro del meccanismo di protezione civile nell'Unione, ha coordinato la distribuzione di questi aiuti in Italia.
    "Siamo grati per il sostegno offerto dalla Cina e, come affermato dal presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, riconosciamo la necessità del sostegno reciproco nel momento del bisogno", ha detto Janez Lenarcic, commissario per la gestione delle crisi, citato nel comunicato stampa. "L'Ue e la Cina collaborano sin dall'inizio dell'epidemia di coronavirus. A febbraio, l'Ue aveva consegnato 56 tonnellate di attrezzature mediche in Cina". (ANSA-XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie