Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Coronavirus: in Cina il fitness si sposta al chiuso

Corsi online ed esercizi a casa per limitare il contagio

(ANSA-XINHUA) - JINAN, 30 GEN - Niente più sport all'aperto per i cinesi. Dopo l'esplosione del coronavirus è boom dei corsi di fitness online e di programmi di esercizi da fare in casa per limitare le possibilità di contagio. L'Amministrazione Generale dello Sport cinese attraverso vari canali mediatici ha invitato i dipartimenti sportivi a tutti i livelli a promuovere esercizi semplici da eseguire tra le mura domestiche e a migliorare le conoscenze in materia di fitness.
    Ma si moltiplicano le iniziative anche a livello individuale.
    Fan Dongquan, un insegnante di fitness del Jinan Hot Blood Fitness Studio nella provincia dello Shandong, nella Cina orientale, ieri ha tenuto un corso di fitness online gratuito dalla durata di 90 minuti. "Credo che l'esercizio fisico regolare possa proteggere dalle malattie, soprattutto al tempo dell'epidemia di nuovo coronavirus", ha detto Fan, aggiungendo che il numero di partecipanti è in continuo aumento.
    I dipartimenti sportivi di tutto il Paese hanno già diffuso una serie di programmi per esercizi al chiuso accompagnati da testi, immagini e video. L'Ufficio Municipale dello Sport di Pechino ha diffuso una serie completa di allenamenti a casa e L'Ufficio Municipale dello Sport di Rizhao, nella provincia dello Shandong, ha pubblicato istruzioni riguardo al taichi e allo yoga.(ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie