Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

La Festa della lanterna cinese sbarca in Costa Azzurra

A Nizza fino al 23 febbraio 2020

(ANSA-XINHUA) - NIZZA, 30 NOV - Una festa delle lanterne cinese ha preso il via ieri a Nizza, in Costa Azzurra. Dopo il tramonto, passeggiando per i sentieri del Parc Phoenix, parco botanico e faunistico di Nizza, i visitatori possono scoprire più di 550 monumentali lanterne luminose, tra cui una muraglia cinese alta 18 metri e due draghi lunghi 50 metri che galleggiano sul lago.
    Le lanterne cinesi sono arrivate a Nizza, dopo gli oltre sei mesi necessari per la produzione e 60 giorni per la spedizione, avvenuta in 30 container.
    All'apertura del festival i visitatori francesi e stranieri hanno potuto assistere a spettacoli dal vivo, dimostrazioni di arti marziali e godere di angoli gastronomici.
    Secondo gli organizzatori, l'evento è un viaggio attraverso le tradizioni e le competenze cinesi, illustrato da scene di vita e paesaggi fiabeschi che combinano la vegetazione con la capacità architettonica.
    "Per molti anni siamo stati molto impegnati a rafforzare i legami con la Cina", ha detto a Xinhua il sindaco di Nizza, Christian Estrosi. Il festival si terrà fino al 23 febbraio 2020. (ANSA-XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie