Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina al 2° posto al mondo nello sviluppo di Internet

Seconda solo agli Stati Uniti

(XINHUA) - HANGZHOU, 20 OTT - La Cina è al secondo posto a livello globale nello sviluppo di Internet, solamente dopo gli Stati Uniti. Lo afferma il World Internet Development Report 2019, pubblicato oggi durante la sesta edizione della World Internet Conference in corso nella città fluviale di Wuzhen, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang.
    Secondo il rapporto, la Cina è al primo posto tra tutti i Paesi nelle applicazioni di Internet e in seconda posizione nella capacità di innovazione e nello sviluppo industriale.
    Il rapporto afferma inoltre che la Cina ha molto spazio per migliorare lo sviluppo delle infrastrutture Internet e le capacità di sicurezza informatica.
    Secondo un altro rapporto pubblicato oggi sullo sviluppo di internet in Cina, nel 2018 la dimensione dell'economia digitale cinese ha raggiunto i 31.300 miliardi di yuan (circa 4.400 miliardi di dollari), che rappresenta il 34,8 percento del prodotto interno lordo della nazione.
    Anche l'e-commerce della Cina è in forte espansione. Nel 2018, le transazioni e-commerce del Paese erano state pari a 31.600 miliardi di yuan, in crescita dell'8,5 percento, mentre i servizi di e-commerce hanno generato 3.500 miliardi di yuan di ricavi, in crescita del 20,3 percento.
    A giugno, il numero di utenti cinesi di Internet hanno raggiunto il livello di 854 milioni e il tasso di penetrazione di Internet era del 61,2 percento. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie