Dazi: la prossima settimana riparte il dialogo Cina-USA

Vicepremier Liu He guida delegati a 13/o round di consultazioni

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 30 SET - La prossima settimana, finite le celebrazioni per la Festa Nazionale cinese, ripartono le consultazioni sui dazi con gli Stati Uniti. Il vicepremier cinese, Liu He, membro dell'Ufficio Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e responsabile del dialogo economico globale Cina-USA, guiderà la delegazione nella visita a Washington per il 13° round di consultazioni economiche e commerciali di alto livello.
    La Cina e gli Stati Uniti in precedenza hanno tenuto colloqui commerciali a livello viceministeriale a Washington e condotto discussioni costruttive su questioni economiche e commerciali di interesse comune, ha ricordato in conferenza stampa il viceministro del commercio, Wang Shouwen, che è anche vicedelegato della China International Trade Representative. Le due parti si sono scambiate di opinioni in vista del 13° round di consultazioni.
    Wang ha detto che la posizione negoziale della Cina sul commercio rimane "coerente e chiara e che i suoi principi sono stati ribaditi più volte". Le due parti, ha concluso, "dovrebbero cercare una soluzione attraverso un dialoghi fra pari basato sul rispetto reciproco, sull'uguaglianza e sul beneficio condiviso: un approccio che è nell'interesse di entrambi i Paesi, dei popoli del mondo e del mondo stesso".
    (ANSA-XINHUA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie