Conferenza su cooperazione internet fra Paesi Via della Seta

Da 5 settembre in Ningxia, in occasione di Expo Cina-Stati arabi

(ANSA-XINHUA) - YINCHUAN, 23 AGO - Promuovere gli scambi e la cooperazione tra imprese internet nazionali ed estere e ottenere risultati di cooperazione nell'e-commerce: questo si propone una conferenza sulla cooperazione internazionale su Internet nella Via della Seta. L'appuntamento, ospitato dalla Regione Autonoma di Ningxia Hui, in Cina nord-occidentale, si ritaglia uno spazio speciale in occasione della prossima Expo Cina-Stati arabi. Lo annuncia l'ufficio regionale per il cyberspazio.
    Organizzata dalla Cyberspace Administration of China, parte della National Development & Reform Commission e dal governo regionale di Ningxia, la conferenza prenderà il via il 5 settembre e durerà due giorni. Comprenderà un forum di alto livello, un seminario sulle opportunità internazionali collegate alla Belt & Road Initiative (BRI) e un evento di promozione finanziaria dei progetti internet.
    Wen Jianguo, vicedirettore dell'ufficio regionale per il cyberspace, ha dichiarato che sono stati invitati funzionari, imprenditori, esperti e studiosi in Cina e all'estero per intervenire su diversi argomenti, tra cui la costruzione di infrastrutture informatiche e nuove tecnologie internet.
    La promozione del finanziamento di progetti internet mira ad attrarre proposte e investitori di alta qualità sulla rete e a stimolare una serie di iniziative. La conferenza si è già tenuta in Ningxia nel 2015 e 2017, ha svolto un ruolo positivo nel promuovere gli scambi e la cooperazione tra la Cina e i Paesi dell'iniziativa Belt & Road nel campo di internet. L'Expo, alla quarta edizione, si terrà a Yinchuan, capoluogo di Ningxia, e durerà quattro giorni, dal 5 all'8 settembre. (ANSA-XINHUA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA