Fortissima crescita per piattaforma di e-commerce Pinduoduo

Ricavi +169% su base annua, grazie a espansione base clienti

(ANSA-XINHUA) - NEW YORK, 22 AGO - Pinduoduo, uno dei principali protagonisti cinesi nel settore dell'e-commerce, ha registrato un aumento dei ricavi del 169% su base annua, a 1,06 miliardi di dollari, grazie a una crescita della base di clienti e acquirenti nel secondo trimestre dell'anno. I titoli azionari di Pinduoduo hanno guadagnato quasi il 16%, toccando i 30,11 dollari USA. A mercati chiusi, la piattaforma di shopping online è stata valutata quasi 35 miliardi di dollari in termini di capitalizzazione di mercato. Il dato è dovuto principalmente alla robusta crescita dei ricavi dei servizi di marketing online, che hanno raggiunto i 942 milioni di dollari, con una crescita del 173% rispetto allo stesso trimestre del 2018. L'azienda ha inoltre assistito a una forte crescita del GMV (Gross Merchandise Value, il valore totale di tutti gli ordini di prodotti e servizi effettuati sulla piattaforma mobile dell'azienda) nei 12 mesi fino al 30 giugno. Il GMV ha raggiunto i 103,3 miliardi di dollari, con una crescita del 171%. Secondo la stessa Pinduoduo, la crescita è stata trainata principalmente dalla rapida espansione della base utenti e dagli acquirenti attivi di spesa. Per il secondo trimestre, il numero di utenti attivi medi mensili di Pinduoduo è salito alle stelle, l'88% in più su base annua a 366 milioni di utenti. I suoi acquirenti attivi sono saliti del 41% su base annua raggiungendo i 483,2 milioni nel periodo di 12 mesi conclusosi il 30 giugno. "I nostri investimenti nel crescente coinvolgimento degli utenti stanno mostrando segni di successo", ha detto in un comunicato David Liu, vice presidente del settore strategie di Pinduoduo. "Abbiamo intenzione di continuare a investire strategicamente nel 2019 nei nostri utenti e venditori per promuovere un maggiore coinvolgimento", ha aggiunto Liu. (ANSA-XINHUA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA