Mondo

Covid: Giappone, verso allargamento stato di emergenza

Ad altre tre prefetture e Osaka

(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Il governo giapponese si prepara ad annunciare un allargamento dello stato di emergenza anti Covid a tre prefetture che circondano l'area metropolitana di Tokyo oltre ad Osaka (ovest): le nuove misure, riporta il Guardian, verranno annunciate oggi dal premier Yoshihide Suga.
    Lo stato di emergenza interesserà, oltre ad Osaka, le prefetture di Saitama, Kanagawa e Chiba e sarà in vigore dal due al 31 agosto. Allo stesso tempo, verrà prorogato fino al 31 agosto nella capitale e sull'isola di Okinawa. Misure di emergenza, ma meno stringenti, verranno introdotte in altre cinque zone, inclusa l'isola di Hokkaido.
    Ieri, come è noto, i casi giornalieri di coronavirus in Giappone hanno superato quota 10mila per la prima volta dall'inizio della pandemia e nella capitale i nuovi casi di contagio hanno raggiunto un record - il terzo consecutivo - a quota 3.865. A Tokyo le infezioni giornaliere sono raddoppiate rispetto alla settimana scorsa e secondo le autorità sanitarie potrebbero arrivare a 4.500 entro due settimane. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie