L'Ufficio del Turismo del Marocco
(ONMT) fa il punto sulla gestione delle campagne per rendere il
paese una delle principali destinazioni turistiche. Forte dei
risultati che dimostrano una crescita del 34% degli arrivi, del
35% dei pernottamenti e del 12% delle entrate, sposta l'asta più
in alto per la fine dell'anno. Secondo i dati diffusi
dall'Ufficio, alla fine di maggio quasi sei milioni di turisti
stranieri hanno visitato il Marocco.
Un dato che rappresenta un aumento del 15% rispetto allo
stesso periodo dell'anno scorso e un aumento del 38% rispetto al
2019.Per quanto riguarda i ricavi dei viaggi, per l'ONMT hanno
raggiunto i 31,87 miliardi di dirham negli ultimi quattro mesi.
Un risultato di soddisfazione per l'Ufficio che ha anche
raddoppiato i suoi partenariati a livello nazionale e
internazionale per promuovere la strategia 'Visit Morocco'. Ora
promette di dare la massima priorità al settore dei collegamenti
aerei, con l'obiettivo di garantire 4,3 milioni di posti per la
stagione 2024-2025, e cioè un aumento del 15%. L'anno scorso
sono entrati in Marocco 14,5 milioni di turisti, e il Paese
spera di garantire che la cifra salga a oltre 15 milioni
quest'anno. Nel 2026 punta ad attirare 17 milioni di turisti e
26 milioni di visitatori entro il 2030.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA