E' caccia all'uomo a Bruxelles dopo la sparatoria che si è verificata questa mattina nella metropolitana della zona di Anderlecht, nei pressi della fermata Clemenceau. L'autore - o gli autori - della sparatoria non è stato infatti ancora scovato dalla polizia belga e sarebbe inizialmente scappato attraverso i tunnel della metropolitana.
Le linee 2 e 6 della metropolitana, e diverse linee di tram sono ancora bloccate. Sui media belgi circolano nel frattempo le immagini di un uomo con un kalashnikov e il volto coperto all'interno di una fermata della metropolitana, nei pressi dei tornelli. La stessa persona è stata ripresa - e le foto campeggiano sui social e sui siti belgi - mentre corre, sempre con l'arma sotto braccio, in una delle strade della città.
"I sospettati potrebbero essere ancora nel tunnel tra le stazioni Clemenceau e Bruxelles-Midi", ha spiegato Sarah Frederickx, portavoce della zona di polizia di Bruxelles Sud. "La polizia di Bruxelles-Midi e la polizia ferroviaria federale stanno effettuando delle ricerche nella zona.
Non ci sono state vittime durante la sparatoria", aggiungono le autorità. Secondo il sito di informazione Sudinfo nella sparatoria sarebbe stato utilizzato un kalashnikov.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA