Incendio sul tetto di un condominio situato nel secondo arrondissement di Parigi, nel centro della capitale francese. Lo riporta Le Figaro, che pubblica anche un'immagine delle fiamme postata su X. I vigili del fuoco sono sul posto.
Le fiamme si sono propagate sul tetto dell'edificio a partire dalle 13.45. I vigili del fuoco hanno issato due scale sulla facciata del palazzo e sono riusciti a raggiungere i balconi, da dove hanno utilizzato una manichetta antincendio. Un drone sta inoltre sorvolando l'edificio.
Due persone sono state leggermente ferite e due lievemente intossicate, secondo le prime informazioni fornite da fonti di polizia.
Le fiamme hanno colpito un palazzo di cinque piani nel quartiere Sentier, nel centro della capitale francese. Il rogo è stato domato da un gran numero di vigili del fuoco inviati sul posto, mentre l'area interessata è stata rapidamente isolata dalla polizia.
"Si ritiene che l'incendio abbia avuto origine in un negozio di tessuti e si sia propagato attraverso la tromba delle scale fino al tetto", ha dichiarato la fonte della polizia. "Una persona è stata evacuata con una scala dal quinto piano in condizioni di relativa emergenza" ed è stata curata insieme ad altre tre persone, ha continuato. Due di queste erano "leggermente intossicate", secondo la stessa fonte.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA