Donald Trump è "molto preoccupato" dalla possibilità che i suoi beni vengano sequestrati dalla procuratrice di New York, Letitia James. Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali lo staff dell'ex presidente Usa non esclude del tutto l'ipotesi di una bancarotta.
"La Trump Tower è mia", rivendica il tycoon in un dei messaggi inviati dalla sua campagna elettorale ai fan. Il riferimento è al possibile
sequestro di alcuni dei beni dell'ex presidente Usa nel caso in cui non riesca a pagare i 464 milioni di dollari di cauzione che gli sono stati imposti per aver gonfiato il valore dei suoi asset e spuntare condizioni migliori con le assicurazioni e le banche.
La procuratrice James ha avviato le pratiche per un possibile sequestro se Trump non depositerà i fondi entro la scadenza.
Disse a Pence, 'Se certifichi voto la tua carriera finita'
Donald Trump minacciò il suo vicepresidente Mike Pence il 6 gennaio del 2021, dicendogli che se avrebbe certificato il risultato delle elezioni del 2020 e la vittoria di Joe Biden la sua carriera politica nel partito repubblicano sarebbe finita. Lo riporta il New York Times citando un valletto della Casa Bianca che ha accompagnato l'ex presidente Usa per tutto il 6 gennaio e ha sentito la conversazione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA