Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Domani Capodanno cinese, sarà l'anno della Tigre

Domani Capodanno cinese, sarà l'anno della Tigre

Impennata delle vendite di prodotti a tema

CHANGCHUN, 31 gennaio 2022, 15:05

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

La Cina e la sua diaspora celebrano domani, primo febbraio, il Capodanno che darà il via all'Anno della Tigre, e prodotti a tema e gadget hanno visto una impennata di vendite in Cina e non solo.
    La tigre è il terzo dei 12 animali dello zodiaco in Cina, insieme al topo, al bufalo, al coniglio, al drago, al serpente, al cavallo, alla capra, alla scimmia, al gallo, al cane e al maiale.
    Nella cultura cinese, la tigre simboleggia l'audacia, il vigore e la forza con cui allontanare il male e portare fortuna e pace.
    I centri commerciali di tutte le città cinesi sono pieni di giocattoli, zaini, gioielli, distici di primavera, biscotti e dolci a tema tigre.
    I regali a tema tigre stanno avendo un grande successo anche online, in particolare sulla piattaforma di e-commerce Taobao.
    Dallo scorso dicembre, il volume delle vendite di gioielli a tema è aumentato di 85 volte rispetto all'anno precedente, mentre quello dei tessuti per la casa, dei regali e dei vestiti è cresciuto rispettivamente di 31, 24 e 14 volte, secondo i dati del mercato online JD.com pubblicati all'inizio di gennaio.
    Sulla piattaforma di condivisione video TikTok, i contenuti con l'hashtag #yearofthetiger hanno totalizzato più di 27 milioni di visualizzazioni.
    Per l'occasione in Cina è stato aperto oltre il 70% dei punti panoramici più importanti finora chiusi per Covid.
    I festeggiamenti dureranno una settimana.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza