Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Sassoli: Macron, Michel e von der Leyen a Strasburgo lunedì

Sassoli: Macron, Michel e von der Leyen a Strasburgo lunedì

Commemorazione dalle ore 18, Enrico Letta farà elogio funebre

(ANSA) - BRUXELLES, 13 GEN - La cerimonia di commemorazione alla Plenaria di Strasburgo si terrà lunedì dalle ore 18 alle 19:30 e sarà presieduta dalla presidente ad interim Roberta Metsola.
    La cerimonia inizierà con la proiezione del breve video "David Maria Sassoli, Presidente del Parlamento europeo". L'ex primo ministro italiano ed ex deputato europeo, Enrico Letta, farà un elogio funebre, seguito da un intermezzo musicale della violoncellista Anne Gastinel. Successivamente, prenderanno la parola il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente francese Emmanuel Macron, anche a nome della presidenza di turno del Consiglio Ue, seguiti dai leader dei gruppi politici del Pe.
    L'inno europeo "Inno alla gioia" di Ludwig van Beethoven, sarà suonato alla fine dell'evento.
    Tra i leader italiani è prevista anche la presenza dell'europarlamentare e presidente di FI Silvio Berlusconi. Tra i capi di governo europei è invece probabile la presenza del premier lussemburghese Xavier Bettel e di quello greco, Kyriakos Mitsotakis. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie