Mondo
  • Nuovo record per Qantas, Baires-Darwin il volo diretto più lungo

Nuovo record per Qantas, Baires-Darwin il volo diretto più lungo

Per rimpatriare 107 australiani rimasti bloccati in Argentina a causa del Covid

La Qantas ha stabilito nuovi record con il volo più lungo mai realizzato nella storia della società, sia in termini di chilometri percorsi sia di tempo impiegato: la compagnia australiana ha effettuato un volo diretto di rimpatrio da Buenos Aires a Darwin, nel Territorio del Nord, percorrendo ben 15.020 km in 17 ore e 25 minuti. Lo riporta la Cnn.

Il volo, effettuato con un Boeing 787-9, è servito a rimpatriare 107 australiani che erano rimasti bloccati in Argentina a causa del Covid. Prima della pandemia il volo passeggeri più lungo della Qantas collegava Londra a Perth per un totale di 14.498 km percorsi in 16 ore e 45 minuti.

A causa delle restrizioni imposte per il coronavirus, nel marzo del 2020 la compagnia Air Tahiti Nui, che collega Parigi con Papeete, nella Polinesia francese, è stata costretta a rinunciare allo scalo normalmente effettuato a Los Angeles e ad effettuare quindi un volo non-stop di 15.715 km (per una durata di 16 ore e mezza): il più lungo al mondo per una tratta interna, essendo appunto Tahiti territorio francese.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie