Covid, l'allarme di Fauci: 'Gennaio sarà terribile'

L'immunologo Usa: 'L'ondata del Thanksgiving si sovrapporrà a quella natalizia'

"Gennaio sarà terribile". E' l'allarme lanciato dall'immunologo Anthony Fauci, nel giorno in cui gli Stati Uniti registrano altri tristi record. "Penso che gennaio sarà terribile perché l'ondata del Thanksgiving si sovrapporrà a quella natalizia, quindi è del tutto possibile che gennaio costituisca il mese peggiore", ha spiegato in un'intervista a Newsweek.

L'area di San Francisco va in lockdown - San Francisco e altre quattro giurisdizioni della Bay area, una delle zone più popolate degli Stati Uniti, hanno introdotto un lockdown di tre settimane a cause dell'impennata della pandemia. I residenti sono tenuti a stare a casa, salvo attività essenziali, i ristoranti possono lavorare sono con l'asporto o le consegne a domicilio, bar, parrucchieri e altri servizi alla persona dovranno chiudere. Ieri il governatore della California Gavin Newsom aveva preannunciato l'arrivo di ordini stay-at-home a livello regionale.

Agenzia sanitaria Usa, mascherina sempre fuori casa - I Centers for disease control and prevention (Cdc) sollecitano per la prima volta "l'uso universale della mascherina", ovunque fuori di casa. L'uso è definito cruciale negli spazi al chiuso ma l'agenzia sanitaria Usa suggerisce di indossarla anche all'aperto quando non si può rispettare il distanziamento sociale. Ieri il presidente eletto Joe Biden ha chiesto a tutti gli americani di usare la mascherina nei primi 100 giorni dopo il suo insediamento.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie