Covid: von der Leyen in autoisolamento, 159 positivi tra lo staff della Commissione Ue

Ha partecipato a una riunione con una persona positiva

"Sono stata informata di aver partecipato ad un incontro, martedì, a cui era presente una persona che ieri è risultata positiva al Covid-19". Lo annuncia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen su Twitter. 

Il risultato dell'ultimo test è negativo, ha annunciato il portavoce dell'Esecutivo comunitario, Eric Mamer, su Twitter. Tuttavia, prosegue Mamer, la presidente "osserverà l'auto-isolamento fino alla fine della giornata di domani, come previsto dalle regole per la sicurezza della salute"

"La presidente non presenta sintomi, lavora normalmente, e ha avuto incontri in videoconferenza", ha aggiunto Mamer.

A seguito del periodo di auto-isolamento von der Leyen non parteciperà alla plenaria del Parlamento europeo, né presiederà il collegio dei commissari, né sarà al vertice Ue-Ucraina, dove sarà rappresentata dall'Alto rappresentante, Josep Borrell, ha aggiunto Mamer.

Tuttavia fino "a stamani sono stati 159 i casi positivi al Coronavirus tra lo staff della Commissione europea. Abbiamo preso tutte le misure precauzionali per quanti sono stati in contatto con le persone colpite" e vengono seguiti precisi protocolli. Lo ha spiegato un portavoce dell'Esecutivo comunitario.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie