• Usa 2020, l'esordio Biden-Harris, 'restituire l'anima a Paese'

Usa 2020, l'esordio Biden-Harris, 'restituire l'anima a Paese'

La neo candidata dem alla vicepresidenza nel suo primo video online dopo essere stata scelta da Joe Biden

"Ora l'America ha bisogno di azione. Nel mezzo di una pandemia, il presidente sta tentando di strappare via il sistema sanitario. Mentre le piccole imprese chiudono, lui agevola i ricchi donatori. E quando la gente ha invocato sostegno, lui ha usato i gas lacrimogeni": la neo candidata dem alla vicepresidenza Kamala Harris attacca cosi' Donald Trump nel suo primo video online dopo essere stata scelta da Joe Biden.

Nel video racconta la propria vicenda personale e quanto sua madre, una ricercatrice medica indiana che divorzio' dal marito giamaicano quando Kamala aveva sette anni, ha ispirato la sua decisione di diventare un avvocato e poi una politica. "Sono state cresciuta per agire. Mia madre sapeva che stava allevando due figlie afroamericane che sarebbero state trattate differentemente per come apparivano", spiega. "Crescendo, ogni volta che restavo turbata da qualcosa mia madre mi guardava negli occhi e mi chiedeva: 'quindi, cosa farai ora?".

"Siamo in una battaglia per l'anima di questa nazione. Ma insieme, è una battaglia che possiamo vincere", ha twittato la sen. Kamala Harris, a poche ore dal suo debutto pubblico con Joe Biden.

 

 

"Se io e Kamala Harris saremo eletti erediteremo numerose crisi, una nazione divisa ed un mondo nel caos. Non avremo un minuto da perdere. È esattamente questo il motivo per cui l'ho scelta: è pronta a guidare dal primo giorno", ha twittato il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden. "Kamala Harris e' la figlia di immigrati orgogliosi, una madre dall'India un padre dalla Giamaica, che l'hanno cresciuta per agire. Questo e' esattamente cio' che richiede il momento: azione. E speriamo che voi agirete insieme noi", ha proseguito Come figlia di immigranti, ha aggiunto, "e' cresciuta credendo nella promessa dell'America perche' l'ha vista in prima persona. Insieme, io e Kamala combatteremo ogni singolo giorno per quella promessa sia mantenuta per tutti gli americani".

 

 

 

"Mi sono candidato per restituire l'anima della nazione e sono felice di avere al mio fianco la senatrice Kamala Harris perché condivide con la stessa intensità la posta in gioco": lo ha detto Joe Biden comparendo per la prima volta insieme alla sua vice nella corsa alla Casa Bianca. L'ex vicepresidente ha sottolineato che Harris è figlia di immigrati e incarna il sogno americano, e ne ha ricordato la carriera come procuratrice e come senatrice. "Kamala Harris è una donna intelligente, tosta, esperta, una combattente collaudata per la middle class, pronta a fare questo lavoro dal primo giorno per ricostruire questo Paese", ha detto Joe Biden presentando. "Questo è un momento grave per la nazione e non ho dubbi che la persona che ho scelto sara' la prossima vicepresidente d'America", ha detto. 

"Grazie Joe, sono pronta per questo lavoro, sono onorata e orgogliosa di essere al tuo fianco": sono le prime parole di Kamala Harris al suo debutto insieme a Joe Biden come candidata dem alla vicepresidenza. La senatrice ha poi attaccato Donald Trump, omaggiato la moglie di Biden "che sara' una splendida first lady" e il figlio (deceduto) Beau, suo amico ed ex collega come attorney general, nonche' il proprio marito e la propria madre.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie