Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sbarca in Giappone prima Cola drink all'aglio

Sbarca in Giappone prima Cola drink all'aglio

Per appassionati anche cioccolatini, birra e gelato

ROMA, 15 marzo 2015, 11:44

Redazione ANSA

ANSACheck

Jats Takkola - RIPRODUZIONE RISERVATA

Jats Takkola - RIPRODUZIONE RISERVATA
Jats Takkola - RIPRODUZIONE RISERVATA

Spopola l'aglio in Giappone dove è appena sbarcata la prima Cola drink al gusto di aglio. La bevanda si chiama 'Jats Takkola' e nasce dall'abbinamento tra polvere di aglio finemente macinata e cola. Prodotta nella prefettura di Aomori, vera e propria capitale del bulbo del Sol Levante, la nuova bevanda prende il nome dalla città di Takko, con una formulazione che sembra aver richiesto molti test preliminari prima di arrivare sugli scaffali.

 

Concepita per ora esclusivamente per il mercato giapponese, la Takkola ha un costo di 199 yen a bottiglia, circa 1,5 euro. Ma la zona di Aomori, in realtà, è nota per aver creato altri prodotti sempre abbinati all'aglio, dai cioccolatini 'Black Power' con spicchi fermentati, alla birra scura. Una passione per questa pianta condivisa anche negli Usa. A Gilroy in California hanno inventato il 'garlic gelato', uno dei prodotti di punta del 'Gilroy Garlic festival', festa di tre giorni che si tiene ogni anno a fine luglio, che quest'anno giungerà alla sua 37/a edizione con oltre 80 mila visitatori. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza