Mondo

  • Isis: 'Jihadi John' a scuola sottoposto a terapia per la sua ira

Isis: 'Jihadi John' a scuola sottoposto a terapia per la sua ira

Rivelazione di ex insegnante scuola superiore programma Bbc

Il boia dell'Isis, Mohammed Emwazi, alias 'Jihadi John', dovette seguire una terapia per la gestione dell'ira durante gli anni trascorsi alla scuola superiore. E' quanto ha rivelato una delle sue ex insegnanti al programma 'Newsnight' della Bbc.

    Emwazi fu coinvolto in diversi liti nel suo primo anno alla Quintin Kynaston School, ad ovest di Londra, ed ebbe bisogno di aiuto per controllare il temperamento, ha raccontato la professoressa. "Dire che Mohamed fu una delle storie di successo della nostra scuola. Realizzò quello che voleva: frequentò l'università di sua scelta e dal modo in cui iniziò fu un seguirsi di successi per cui sono molto sorpresa" da quanto successo dopo, ha detto. L'insegnante ha rivelato che il 27enne era "un ragazzo adorabile con un forte desiderio di tentare e riuscire".

    "Scoprimmo che si arrabbiava spesso e ci stava lavorando. Gli ci voleva molto prima di calmarsi, così lavorammo molto per aiutarlo con la sua ira e per controllare le emozioni e lui ne fu grato", ha aggiunto. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie