Siti Internazionali
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
originario di Filiano (Potenza), è nato nel capoluogo lucano il 18 settembre 1951. Ha frequentato la Scuola militare Nunziatella di Napoli presso la quale ha conseguito il diploma classico. Ha quattro lauree (Economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze internazionali e diplomatiche, Scienze della sicurezza economica e finanziaria). E' stato vicecomandante generale della Guardia di Finanza. E' stato eletto presidente della Regione Basilicata nel 2019.
nato il 27 giugno del 1980 a Policoro (Matera), è originario di Montalbano Jonico (Matera), cittadina di circa settemila abitanti di cui è sindaco dal 2015. Si è laureato nel 2005 in Giurisprudenza all'Università "Aldo Moro" di Bari. Avvocato, con un passato nella Sinistra giovanile. Eletto per la prima volta presidente della Provincia di Matera nell'ottobre 2018, è stato riconfermato nel dicembre 2022. Dal 2019 ricopre anche il ruolo di presidente lucano dell'Upi (l'Unione delle Province lucane).
nato a Matera l'11 febbraio 1970, è giornalista professionista dal 2003. Dipendente di Acquedotto Lucano, si occupa di comunicazione pubblica e sostenibilità. E' stato responsabile della redazione di Matera de "La Nuova Basilicata" (dal 2000 al 2002) e de "Il Quotidiano della Basilicata"(dal 2002 al 2003). Ha collaborato con altre testate editoriali (Il Venerdì di Repubblica, Trm, Italia Oggi, Il Sole 24 ore, Il Riformista). Studia Economia del Turismo alla Sapienza Università di Roma.
Ultima ora