Un marchio che valorizza le imprese e
le pubbliche amministrazioni che hanno supportato il Summit del
G7 svoltosi in Puglia a giugno, ma anche il modo per perpetuare
l'interesse verso i territori e le eccellenze produttive: "Terra
del G7" è l'iniziativa che Unioncamere Puglia ha presentato alla
Fiera del Levante e che si svilupperà nei prossimi mesi per
sfruttare l'eco dell'evento internazionale.
"Quello che il G7 ha rappresentato, quello che ci ha
raccontato della nostra terra, delle nostre imprese e delle
nostre tradizioni andava capitalizzato. Chi è arrivato qui, le
grandi personalità della Terra che si sono incontrate in Puglia,
hanno riportato a casa, nei loro Paesi, la nostra storia e le
nostre eccellenze che costituiscono la nostra identità. Sono
contenuti materiali e immateriali che questo progetto,
fortemente voluto dal vicepresidente Vincenzo Cesareo, renderà
durevoli e riconoscibili nel tempo", ha dichiarato Luciana Di
Bisceglie presidente di Unioncamere Puglia. Anche il presidente
della Fiera del Levante, Gaetano Frulli ha espresso "vivo
riconoscimento per l'iniziativa": "Il G7 è stata una vetrina
unica, un'opportunità per misurarci con le nostre capacità sia
come istituzioni che come imprese, uno stress test che abbiamo
brillantemente superato".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA