Il gruppo Azimut ha registrato nel
mese di luglio una raccolta netta positiva per 1,4 miliardi,
raggiungendo così 4,9 miliardi da inizio anno (obiettivo per
l'intero anno 2022: 6-8 miliardi).
Nel solo mese di luglio, il 73% della raccolta netta è stato
indirizzato in prodotti di risparmio gestito. La maggior parte
di tali flussi è riconducibile al segmento dei mercati privati,
in particolare a seguito del closing di un fondo da parte di uno
dei partner di Azimut negli Stati Uniti e dell'acquisizione di
una quota di minoranza del 20% in RoundShield Partners. Al netto
di questa transazione, la raccolta netta del mese ammonta a
quasi 900 milioni. Di conseguenza, il totale delle masse
comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine luglio
a 85,3 miliardi, di cui 54,3 miliardi fanno riferimento alle
masse gestite.
"La forte raccolta netta di luglio, pari a 1,4 miliardi di
euro, ci incoraggia e conferma ancora una volta la solidità del
nostro modello di business, l'impegno di tutta la piattaforma
Azimut e il continuo interesse dei nostri clienti italiani e
internazionali per la nostra innovativa offerta di prodotti",
afferma il ceo di Gabriele Blei. "Il dato di raccolta netta -
aggiunge - da inizio anno, pari a 4,9 miliardi di euro, rafforza
il percorso verso
l'obiettivo1 di 6-8 miliardi di euro che ci siamo posti per
l'intero anno".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA