Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Risparmio & Investimenti
  4. Banca Generali: raccolta aprile 457 mln, anno 1,9 miliardi

Banca Generali: raccolta aprile 457 mln, anno 1,9 miliardi

Mossa, 'confermiamo target crescita medio-lungo periodo'

(ANSA) - MILANO, 09 MAG - Banca Generali registra una raccolta netta totale ad aprile di 457 milioni di euro proseguendo nel trend di solida crescita sia in termini di volumi, sia come qualità e mix di diversificazione dei flussi.
    La raccolta complessiva da inizio anno sale così a oltre 1,9 miliardi di euro. Positivo anche il contributo dal risparmio gestito che ha registrato una raccolta di 258 milioni (824 milioni da inizio anno), grazie soprattutto ai contenitori finanziari - 90 milioni di raccolta ad aprile (307 milioni da inizio anno) - che rispondono al bisogno di protezione e controllo dai rischi di volatilità. Il risparmio amministrato ha confermato la propria solidità con 198 milioni (1,1 miliardi da inizio anno).
    A dispetto della complessità dei mercati si registra una lieve riduzione della liquidità parcheggiata nei conti correnti poiché gradualmente impiegata nelle soluzioni di investimento, così come nelle attività a maggiore valore aggiunto come la consulenza evoluta con nuovi flussi da gennaio per 141 milioni.
    " Nonostante l'incertezza del contesto economico-finanziario siamo soddisfatti della concretezza del nostro cammino e confermiamo i target che ci siamo dati per la crescita di medio-lungo periodo", sottolinea l'a.d e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia




        Modifica consenso Cookie