Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mediolanum: con Prexta si rafforza nel credito al consumo

Mediolanum

Mediolanum: con Prexta si rafforza nel credito al consumo

Bosisio, per il gruppo ulteriore snodo strategico

MILANO, 12 luglio 2021, 13:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

EuroCQS, società monoprodotto specializzata nella erogazione della cessione del quinto del Gruppo Mediolanum diventa PREXTA.
    PREXTA capitalizza la storia di EuroCQS, che in poco più di tre anni ha erogato 1,2 miliardi di euro, e agirà con un mandato più ampio, rivolgendosi ora al pubblico delle famiglie consumatrici con una gamma di finanziamenti che include i prestiti personali, le soluzioni di consolidamento, oltre alla storica specializzazione nella cessione del quinto. La distribuzione avviene su tutto il territorio nazionale, tramite una rete commerciale che conta oggi già oltre 400 soggetti, in prevalenza agenti in attività finanziaria.
    Con questa operazione Banca Mediolanum vuole potenziare la propria presenza e il proprio ruolo nel mercato del consumer finance, un segmento in continua crescita e ad alta marginalità.
    "Per Banca Mediolanum si tratta di un ulteriore snodo strategico. PREXTA infatti ci consentirà di attivare una importante linea di impiego della liquidità, in un segmento in crescita e ad alta redditività", afferma Gianluca Bosisio, direttore generale di Banca Mediolanum.
    "L'obiettivo che oggi ci poniamo è quello di raggiungere quote di mercato e risultati economici significativi nell'arco dei prossimi 5 anni, affermandoci tra i player protagonisti, così come avvenuto nella cessione del quinto" dichiara Salvatore Ronzino, amministratore delegato di PREXTA.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza