Cdp: riqualificazione Torri Eur, mandato affitto a Jll

Massimi livelli di sostenibilità ed efficienza energetica

(ANSA) - ROMA, 14 SET - JLL ha ricevuto da CDP Immobiliare (CDPI), società interamente posseduta da Cassa Depositi e Prestiti, il mandato in esclusiva per la locazione degli uffici delle Torri dell'EUR a Roma. Il complesso sorge vicino alla Nuvola di Fuksas e rappresenta uno sviluppo immobiliare degli anni '60 progettato dall'Architetto Cesare Ligini, già sede di uffici del Ministero delle Finanze.
    La commercializzazione segue l'avvio da parte di CDPI di un importante intervento di riqualificazione che renderà disponibile a primarie realtà corporate le nuove Torri dell'Eur articolate su cinque edifici (tre a sviluppo verticale e due corpi bassi), per un totale di 3.100 postazioni di lavoro ai massimi livelli di sostenibilità ed efficienza energetica con l'ottenimento delle certificazioni Leed e Well Gold.
    I lavori di riqualificazione del complesso, per una superficie commerciale lorda superiore ai 63.000 mq a cui si aggiungono posteggi interrati con una capacità di 256 auto e 180 posti moto, si svolgeranno nell'arco di 30 mesi e vedranno investimenti complessivi da parte di CDPI per 140 milioni di euro. JLL opererà con un team di 15 professionisti mettendo a disposizione l'ampia esperienza maturata in Italia in importanti progetti di commercializzazione di asset nelle più importanti città italiane tra cui Milano e Roma.
    Pierre Marin, CEO di JLL Italia, parla di "un importante progetto di riqualificazione che garantirà i più elevati standard di qualità per quelle realtà corporate alla ricerca di soluzioni avanzate in zone collegate e facilmente raggiungibili".
    "CDP Immobiliare consolida le attività del Gruppo CDP restituendo al mercato italiano e internazionale un top asset di pregio assoluto - precisa Emanuele Boni, AD di CDP Immobiliare - Il rilancio integrale delle Torri, un unicum per prestazioni e volumi disponibili a Roma (63mila mq per 3.100 postazioni di lavoro certificate LEED e Well Gold), rappresenta al meglio la nostra capacità di investire nel futuro del Paese secondo logiche di sostenibilità, sicurezza e innovazione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



        Modifica consenso Cookie