Economia

Postaprevidenza Valore sconta spese su versamenti aggiuntivi

Iniziativa fino al 7 agosto su previdenza integrativa PosteVita

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - Fino al prossimo 7 agosto sarà possibile usufruire di uno sconto del 50% (dal 2,5 all'1,25) sulle spese dei versamenti aggiuntivi effettuati in Postaprevidenza Valore, il piano individuale pensionistico di tipo assicurativo di  Postevita compagnia assicurativa del Gruppo Poste Italiane leader in Italia.
    Il prodotto è utile per integrare il reddito futuro attraverso un contributo mensile o annuale. In base a quanto versato e ai rendimenti realizzati, permette di costruire fin da subito una pensione che si aggiunge e completa quella obbligatoria. Oltre a pianificare quanto accantonare, con Postaprevidenza Valore si può beneficiare, già dalla fase di accumulo, di alcuni vantaggi fiscali previsti dalla legge (ad esempio possibile deduzione dal reddito imponibile Irpef fino a 5.164,57 euro).
    Il piano offre tre diversi profili di investimento (Garantito, Guidato e Dinamico) e consente di contribuire al piano versando somme derivanti dal Tfr (per i lavoratori dipendenti); di modificare nel tempo l'importo della contribuzione; di passare da un profilo di investimento all' altro; di effettuare versamenti aggiuntivi o sospendere temporaneamente quelli da piano. Per sottoscrivere Postaprevidenza Valore e scegliere il profilo più adatto alle proprie esigenze è sufficiente prenotare un appuntamento in ufficio postale con un consulente specializzato. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



      Modifica consenso Cookie