Poste:Del Fante,forza brand riflette ruolo per sistema Paese

L'azienda si conferma prima nell'Insurance 100 di Brand Finance

(ANSA) - ROMA, 28 APR - "La conferma della leadership mondiale di Poste Italiane per la forza del marchio dimostra ancora una volta la crescita assoluta della reputazione internazionale del gruppo e la sua capacità di influenzare le scelte economiche e finanziarie degli stakeholder", dice l'amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fant, commentando il primo posto conquistato dall'azienda, per il secondo anno consecutivo, "nell'Insurance 100, la graduatoria mondiale del settore assicurativo stilata da Brand Finance".
    "Il prestigioso risultato - sottolinea Del Fante - riflette la qualità e l'affidabilità della nostra offerta di servizi e prodotti e ci rende particolarmente orgogliosi perché basato anche sul riconoscimento del ruolo decisivo di Poste Italiane per il sistema Paese, del suo contributo alla modernizzazione e dell'impegno durante la pandemia che ne ha rafforzato l'immagine di azienda di riferimento essenziale per i cittadini, le imprese e le istituzioni".
    L'azienda - sottolinea il condirettore generale, Giuseppe Lasco - "vede nella reputazione un asset fondamentale in grado di orientare le scelte di cittadini e stakeholder. I giudizi positivi ottenuti dall'azienda a livello mondiale generano fiducia nei suoi confronti e ne aumentano, significativamente la competitività. Durante l'emergenza sanitaria Poste Italiane ha confermato la sua tradizionale vocazione di vicinanza al territorio con una serie di misure eccezionali che hanno garantito la coesione sociale, la tutela della salute e la sicurezza dei cittadini: dal pagamento anticipato delle pensioni all'accordo con l'Arma dei Carabinieri passando per la collaborazione con le Istituzioni per la distribuzione di mascherine alla popolazione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



        Modifica consenso Cookie