Poste aderisce a programma su inclusione e diversità

27 aziende coinvolte nel 4 Weeks 4 Inclusion

Poste Italiane aderisce a 4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I), il programma intercompany che riunisce 27 aziende che hanno redatto un calendario di quattro settimane di eventi digitali condivisi tra webinar, digital labs e gruppi creativi, dedicati all'inclusione e alla valorizzazione delle diversità per i dipendenti. Poste Italiane spiega di proseguire "l'iter di sensibilizzazione e diffusione di una cultura inclusiva, impegno crescente intrapreso in ambito Diversity & Inclusion, uno dei nuovi pilastri strategici della sostenibilità aziendale". Poste ha inoltre proposto un primo webinar su "Le molestie nei luoghi di lavoro: la radice dei comportamenti e lo sviluppo dell'ascolto per intercettare i segnali deboli", il cui focus è stato sugli approcci e modelli volti a favorire l'inclusione lavorativa, oltre che sull'utilizzo di linguaggi e stili di relazione da adottare nei contesti professionali, per prevenire eventuali impatti sull'organizzazione aziendale.
    L'evento finale di 4W4I, dal titolo "Diversity & Inclusion: cosa c'è dietro l'angolo", ha visto la partecipazione di 14 rappresentanti di risorse umane di molte delle aziende partner, tra cui Poste Italiane. "Per la prima volta - spiega Poste - importanti aziende dell'ecosistema produttivo si uniscono per un programma di sensibilizzazione di tale valore, a partire dal logo stesso, che rappresenta la diversità come elemento che arricchisce e genera valore all'interno dell'azienda".
    Magiori informzioni su https://www.postenews.it/2020/11/13/4-weeks-4-inclusion-anche-poste-nel-progetto-intercompany-per-valorizzare-le-diversita/ 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



      Modifica consenso Cookie