/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zoppas (Ice), difendere il Made in Italy dall'italian sounding

Zoppas (Ice), difendere il Made in Italy dall'italian sounding

Fondamentale informare il consumatore

VENEZIA, 29 giugno 2024, 13:45

Redazione ANSA

ANSACheck

"Quando si parla di agroalimentare, si parla di quel Made in Italy che è diventato uno dei principali marchi nel mondo. Un primato permesso grazie agli imprenditori agricoli italiani e a dei prodotti unici, che proprio per questa unicità vengono copiati. L'italian sounding oggi vale 120 miliardi di euro contro i 64 miliardi di export, ecco dobbiamo andarci a riprendere quello che spetta al nostro agroalimentare". Lo ha detto il presidente dell'Ice Matteo Zoppas intervenendo all'evento istituzionale a difesa della 'Dieta Mediterranea', in corso a Venezia nell'ambito della seconda giornata di Villaggio Coldiretti.
    "Dobbiamo puntare a raddoppiare le esportazioni - ha aggiunto - difendendo il made in Italy da tutti quelli che ci vogliono copiare. Per questo è importante avere strumenti adatti per contrastare l'italian sounding e formare e informare il consumatore per riconoscere dove sono le truffe".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza