Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Made in Italy: Della Valle, il mondo vuole venire in Italia

Made in Italy: Della Valle, il mondo vuole venire in Italia

Mister Tod's, le imprese al servizio dei territori

(ANSA) - MILANO, 24 FEB - "Ognuno ha il suo lavoro e ha la sua strategia, ma mai come ora l'Italian lifestyle può aiutare le imprese, soprattutto le piccole, perché il mondo vuole venire qua": parola di Diego Della Valle, oggi a Milano per la sfilata della collezione per il prossimo inverno di Tod's, chiusa da Laetitia Casta.
    "La gente, che con il Covid ha vissuto un momento claustrofobico, ha voglia di stare in posti carini, in questo siamo imbattibili, facciamolo - è l'invito dell'imprenditore - al meglio. Quando promuoviamo il Made in Italy lo facciamo per noi, ma al tempo stesso per le piccole aziende che non si possono autopromuovere. È una filiera meravigliosa, utilizziamola al meglio. Anche a livello culturale, il paese per anni è stato sempre lontano dal mondo delle imprese. Ora invece, e anche ieri, il mondo della cultura politica ha preso atto che bisognava fare delle cose, le facevano e le stanno facendo.
    Diamogli una mano. Le imprese devono considerarsi centrali nel sostegno al paese: le imprese più visibili, quelle più forti, devono mettersi a disposizione dei territori perché quello si può fare immediatamente. Noi abbiamo un progetto che dura da anni e funziona perfettamente. L'idea è che l'impresa a 360 gradi deve funzionare e portare benessere a tutto e tutti, se costruisce scuole e fa operazioni come il Colosseo o la fontana di Trevi queste cose le puoi fare immediatamente, le puoi finanziare e controllare in armonia con le istituzioni. E questo rovescerebbe la situazione di una coperta un po' troppo corta.
    Nel nostro mestiere molti fanno e dicono, molti dicono e non fanno, a quelli - conclude -direi 'do it!'. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      BANCA IFIS


      Modifica consenso Cookie