Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Made in Italy: Gibus, ricavi 2022 in crescita a 80 milioni

Made in Italy: Gibus, ricavi 2022 in crescita a 80 milioni

Con la tedesca Leiner salgono a 111,8, il 40% all'estero

(ANSA) - MILANO, 17 GEN - Il gruppo Gibus, attivo nella produzione arredi e oggetti da esterni e quotato su Euronext Growth Milan, ha chiuso il 2022 con ricavi in crescita del 16% a 84 milioni di euro. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che con l'acquisizione della tedesca Leiner lo scorso settembre Gibus "si posiziona tra i principali player europei del settore con ricavi pro-forma 2022 pari a 111,8 milioni di euro, che, secondo l'amministratore delegto Alessio Bellin, "esprimono la nostra dimensione alla luce dell'acquisizione strategica di Leiner".
    Con il 44% del fatturato realizzato all'estero, Gibus è "concentrato nell'integrazione delle linee 'Lusso High-tech' (pergole bioclimatiche) e 'Sostenibilità' (Click Zip) nella gamma di Leiner, con l'obiettivo di ottenere sinergie in termini di cross-selling già per la stagione 2023". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS


        Modifica consenso Cookie