Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Saldi: Confcommercio, in Lombardia vendite per 750 mln

Saldi: Confcommercio, in Lombardia vendite per 750 mln

Si stima oltre il 15% dei 4,7 miliardi a livello nazionale

(ANSA) - MILANO, 06 GEN - Dopo la partenza di ieri, il weekend dell'Epifania sarà il primo banco di prova per fare una valutazione dei saldi ma le premesse secondo Confcommercio Lombardia sono positive La stima è che in regione ci sarà un giro di affari di 750 milioni di euro, oltre il 15% dei 4,7 miliardi ipotizzati a livello nazionale dall'Ufficio Studi di Confcommercio. E se in Italia l'acquisto medio per famiglia e per persona dovrebbe attestarsi, rispettivamente, a 304 e 133 euro, in Lombardia queste cifre potrebbero salire a 320 e 145 euro.
    "I lombardi - osserva il vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti - confermano di tenere particolarmente all'appuntamento dei saldi, al quale non intendono rinunciare nonostante l'inflazione incida direttamente sulla capacità di spesa delle famiglie." Inoltre, un'indagine di Confcommercio e Format Research evidenzia come oltre la metà (50,4%) di coloro che faranno shopping durante i saldi acquisteranno in negozi fisici, mentre il 40,3% attraverso canali online.
    A ciò si aggiunge il piacere di "uscire di casa, passeggiare nella propria città, incontrare persone. In questo senso - conclude Massoletti - i saldi rappresentano sì un'importante opportunità di crescita economica non solo per le imprese commerciali, ma anche un'occasione per tornare a vivere i centri urbani" (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS


        Modifica consenso Cookie